Digitalizzazione - Il lavoro 4.0

 

 

 

STRUMENTI INFORMATICI INTEGRATI

Gli strumenti si evolvono e la tecnologia avanza ad una rapidità sempre più travolgente.

Ma non sempre si tratta di un male: la tecnologia correttamente utilizzata aiuta a razionalizzare il lavoro, a liberare risorse che possono così concentrarsi sul core business, aiuta quindi a migliorare la gestione del quotidiano ed a migliorare la qualità della vita.

Ecco perché, in sostituzione della tradizionale consegna cartacea della busta paga, lo Studio può proporre soluzioni alternative ed innovative che permettono risparmio di tempo al personale dell’azienda e quindi risparmiare denaro al datore di lavoro.

  • Documenti predisposti in PDf ed inviati tramite e-mail ad azienda e lavoratori
  • Documenti messi a disposizione su portale dedicato
  • Invio direttamente al commercialista tramite e-mail dei bilancini e prospetti contabili

Infatti, il cedolino paga, il modello CU, il modello Detrazioni e molti altri documenti, possono essere inviati direttamente all’indirizzo e-mail del lavoratore, senza l’inutile stampa di carta, oppure possono essere pubblicati in un'area internet dedicata e protetta alla quale i lavoratori possono accedere in tutta tranquillità con password personale.

Lo Studio, sollevando l’azienda da inutili e lunghi adempimenti, si può occupare di tutta la procedura: La comunicazione ai dipendenti delle nuove modalità adottate, l’invio alla mail personale della documentazione o l’assegnazione delle credenziali e delle modalità di accesso alla pagina web dedicata.

Non solo i cedolini paga, ma tutta la documentazione aziendale può smettere di essere archiviata in formato cartaceo. La digitalizzazione documentale permette alle Aziende di avere a disposizione ogni documento prodotto dallo Studio sotto forma di file immediatamente e facilmente consultabile.

L’area riservata è accessibile in ogni momento da PC, Tablet e Smartphone.

 

 

News

mag6

06/05/2024

Cigs imprese strategiche: nuove istruzioni procedurali

Nel messaggio n. 62 del 2024, l’INPS detta

mag6

06/05/2024

Malattia, maternità e tubercolosi: importi aggiornati per il 20234

L’INPS, con la circolare n. 61 del 2024,

mag6

06/05/2024

Diritto di accesso ai dati garantito anche in caso di sanzione disciplinare

Anche nell’ambito di un procedimento disciplinare