Lo studio

 

 

 Il Consulente

Sono un professionista iscritto all'albo Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Vicenza dal 2011.  Dopo una ventennale collaborazione con un noto Studio di Consulenza della città, nel 2015 ho aperto il mio Studio che si trova in Via Quirico Rossi n. 24 a Lonigo (VI) e nel quale opero unitamente a tre collaboratori.

Mi occupo principalmente di consulenza e assistenza normativa alle imprese di qualsiasi dimensione e settore; inoltre, offro assistenza ai professionisti dell’area giuslavoristica.

Le problematiche sottoposte vengono affrontate dal titolare e dai propri collaboratori con estrema professionalità e competenza.

Prima di svolgere l'attuale professione, sono stato alle dipendenze di una nota ed importante azienda vinicola ricoprendo il ruolo di Responsabile Amministrativo e gestendo anche le risorse umane. L'esperienza maturata mi ha consentito di apprendere la complessità del rapporto di lavoro agricolo che conosco approfonditamente e della cui gestione sono specializzato.

Rivesto il ruolo di Consulente di riferimento per Confcooperative-Unione di Vicenza prestando attività di consulenza per le Cooperative associate e ciò mi ha permesso di maturare una notevole esperienza e specializzazione nel settore cooperativistico.

Nel 2015 ho acquisito l'abilitazione all'ASSE.CO. il cui scopo è di certificare la regolarità delle imprese nella gestione dei rapporto di lavoro e al tempo stesso promuovere e diffondere la cultura della legalità.

Sono altresì membro della Commissione di Certificazione istituita presso l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Vicenza.

La costante passione permette di affrontare al meglio ogni problematica aziendale di carattere giuslavoristico e stragiudiziale. Contemporaneamente, l'atteggiamento alla mano ed amichevole che lo Studio instaura con ogni azienda, senza comunque trascurare la rigorosità giuridica, permette di "umanizzare" tematiche complesse e delicate come quelle scaturenti dai rapporti azienda/lavoratori/enti istituzionali.

Lo Studio non si occupa di contabilità perché ci occupiamo specificatamente di Consulenza del Lavoro.

Specializzarsi è il vero segreto per fare bene il proprio lavoro.

News

mar2

02/03/2024

Malattie professionali tra pubblici ministeri, giudici e INAIL. Per fortuna c'è la CEDU

L’INAIL ha rivisto, con circolare n. 7/2024,

feb29

29/02/2024

Compensazione crediti fiscali: l'analisi dei Consulenti del lavoro

La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

feb29

29/02/2024

Assegno di maternità: aggiornati gli importi per il 2024

INPS, nella circolare n. 40 del 2024, comunica