Digitalizzazione - Il lavoro 4.0

 

 

 

STRUMENTI INFORMATICI INTEGRATI

Gli strumenti si evolvono e la tecnologia avanza ad una rapidità sempre più travolgente.

Ma non sempre si tratta di un male: la tecnologia correttamente utilizzata aiuta a razionalizzare il lavoro, a liberare risorse che possono così concentrarsi sul core business, aiuta quindi a migliorare la gestione del quotidiano ed a migliorare la qualità della vita.

Ecco perché, in sostituzione della tradizionale consegna cartacea della busta paga, lo Studio può proporre soluzioni alternative ed innovative che permettono risparmio di tempo al personale dell’azienda e quindi risparmiare denaro al datore di lavoro.

  • Documenti predisposti in PDf ed inviati tramite e-mail ad azienda e lavoratori
  • Documenti messi a disposizione su portale dedicato
  • Invio direttamente al commercialista tramite e-mail dei bilancini e prospetti contabili

Infatti, il cedolino paga, il modello CU, il modello Detrazioni e molti altri documenti, possono essere inviati direttamente all’indirizzo e-mail del lavoratore, senza l’inutile stampa di carta, oppure possono essere pubblicati in un'area internet dedicata e protetta alla quale i lavoratori possono accedere in tutta tranquillità con password personale.

Lo Studio, sollevando l’azienda da inutili e lunghi adempimenti, si può occupare di tutta la procedura: La comunicazione ai dipendenti delle nuove modalità adottate, l’invio alla mail personale della documentazione o l’assegnazione delle credenziali e delle modalità di accesso alla pagina web dedicata.

Non solo i cedolini paga, ma tutta la documentazione aziendale può smettere di essere archiviata in formato cartaceo. La digitalizzazione documentale permette alle Aziende di avere a disposizione ogni documento prodotto dallo Studio sotto forma di file immediatamente e facilmente consultabile.

L’area riservata è accessibile in ogni momento da PC, Tablet e Smartphone.

 

 

News

mar2

02/03/2024

Malattie professionali tra pubblici ministeri, giudici e INAIL. Per fortuna c'è la CEDU

L’INAIL ha rivisto, con circolare n. 7/2024,

feb29

29/02/2024

Compensazione crediti fiscali: l'analisi dei Consulenti del lavoro

La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

feb29

29/02/2024

Assegno di maternità: aggiornati gli importi per il 2024

INPS, nella circolare n. 40 del 2024, comunica